In linea con il Codice del Consumo, Marigliano Gestioni Srls garantisce il diritto di recesso, regolato dal D.L. 6 settembre 2005 n. 206.
Per Marigliano Gestioni Srls è importante la soddisfazione dei propri clienti, per questo abbiamo esteso il periodo di richiesta reso a 30 giorni dalla data di acquisto.
Si specifica che il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori, che secondo la definizione dell’art. 1469 bis sono: “persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”. Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per i relativi acquisti.
Diritti e doveri del cliente
Entro 30 giorni dalla data dell’ordine, è possibile recedere dall’acquisto senza obbligo di motivazione.
Puoi esercitare tale diritto a condizione che la merce sia integra e nelle condizioni originali.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per:
- Prodotti aperti o diminuiti di volume
- Prodotti sigillati e che per questioni igieniche non possono essere restituiti (es. carta igienica, guanti, monouso in genere)
È necessario che venga data comunicazione circa la decisione di avvalerti del diritto di reso scrivendo un’email ad assistenza@mariglianoshop.it indicando:
- Il numero d’ordine nell’oggetto della comunicazione seguito da “richiesta di rimborso”;
- L’elenco dei prodotti per i quali vuoi chiedere il reso;
- Il luogo di ritiro dei prodotti da restituire se diverso da quello di consegna;
- Data e fascia oraria (di almeno 3 ore) del ritiro;
- Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto in contrassegno o con bonifico bancario anticipato dovrai indicare l’IBAN su cui effettuare il bonifico per il rimborso.
Dopodiché Marigliano Gestioni S.r.ls procederà al rimborso di quanto speso detratto le spese di spedizione a carico dell’acquirente una volta che la merce verrà resa al magazzino centrale.
La merce va’ spedita entro 7 giorni dall’autorizzazione al reso.
I prodotti restituiti dovranno essere:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- i prodotti non dovranno essere aperti o utilizzati;
Una volta ricevuta la merce presso il magazzino centrale di Marigliano Gestioni Srls verrà effettuato un controllo di integrità degli oggetti e provvederemo ad effettuare il rimborso entro e non oltre 14 giorni.